Non sei registrato?

News / Comunicazioni

ultimissime dal nostro blog Alberti Group

On line Warehouse

visita il nostro magazzino online
RSS Ultimi arrivi in magazzino

Warehouse RSS link // ULTIMI ARRIVI

Profilo

Situata nella zona industriale di Cavaion V.se a circa 2 km dal casello autostradale di Affi (VR), l’azienda è l’unione di due ditte, Industria Marmi Alberti di Ala (TN) e Alberti Giovanni Volargne (VR).

La specializzazione nella scelta dei materiali dell'Industria Marmi Alberti e la capacità di produzione dell'Alberti Giovanni Volargne sono il collante di questa società.

L'azienda è specializzata nella resinatura, retinatura, stuccatura, levigatura, lucidatura e patinatura di Marmi-Travertini, Onici e Graniti.

Nel nuovo stabilimento, tutte le lavorazioni vengono effettuate con moderni macchinari a controllo numerico.

Organico

Struttura

L’azienda si estende su una superficie di 16.000 mq, di cui 6.000 coperti, all’interno della quale sono dislocate le zone produttive e la palazzina degli uffici.

Il prestigioso edificio è stato realizzato con un rivestimento di forte impatto visivo, nel quale, la scelta dei materiali utilizzati per i rivestimenti interni ed esterni diventa fondamentale nella rappresentazione del carattere di Alberti & Alberti.

La struttura comprende inoltre le dotazioni necessarie alla gestione di tutte le fasi dell’attività produttiva: una linea per resinatura e retinatura marmo e granito e una linea per stuccatura, levigatura, lucidatura, patinatura ed altre finiture superficiali delle lastre.

Dichiarazioni / Certificazioni

Dichiarazione ambientale di prodotto - Ecolastre

Industria Marmi Alberti srl colloca sul mercato un prodotto derivante dall’applicazione delle migliori tecniche presenti sul mercato sia funzionali alla qualità del prodotto sia nell’attenzione agli impatti derivanti nell’ambiente.

L’azienda oltre a fornire degli indicatori ambientali in grado di quantificare l’impatto produttivo sull’ambiente fornisce anche alcune indicazioni di ulteriori performance.

I dati risultanti dallo studio LCA sono in grado di fornire tutti gli elementi per la predisposizione della dichiarazione ambientale di prodotto EPD sulla base delle linee guida (PCR) relative ai prodotti lapidei indicata nel rispettivo capitolo.

Il presente studio è inoltre di supporto alla documentazione tecnica dei prodotti naturali utilizzati come coperture dure per pavimenti e pareti ai fini dell’ottenimento del marchio volontario EU ECOLABEL (Decisione della Commissione 2009/607/CE) per il quale è stato aggiunto a questo studio un capitolo specifico.

Lo studio LCA è inoltre un elemento che consente ai prodotti di concorrere all'ottenimento del credito IP c1 (Innovazione nella progettazione) dello standard LEED® nell’ambito degli edifici conformi ai contenuti del Green Building Council esposti nel Manuale LEED Italia Nuove Costruzioni e Ristrutturazioni.

Ciclo Produttivo

Contatti

Se desideri contattarci per un preventivo, un ordine o una consulenza tecnica inviare una mail al reparto desiderato

Direzione

Alberto Alberti (Presidente)

Gualtiero Alberti (Amministratore)

Amministrazione

Elena Barbessi

Segreteria

Elisa Lorenzini

Acquisti

Alberto Alberti
Dante Zancarli

Vendite

Dante Zancarli

Sicurezza e Cantiere

Gianpaolo Alberti

Gestione Carichi e Logistica

Elisa Lorenzini


Industria Marmi Alberti S.r.l.

Graniti, Quarziti, Sandstone

Corso Trento 2
38061 Ala, Trento, Italy
Telefono +39 0464 671118 (4 linee r.a.)
info@albertimarmi.it


Alberti & Alberti S.r.l.

Marmi, Travertini, Onici

Via dell'Industria 6
37010 Cavaion Veronese, Verona, Italia
Telefono +39 045 6260444 (4 linee r.a.)
info@marmialberti.it